Sviluppiamo, convalidiamo e commercializziamo soluzioni terapeutiche digitali per affrontare esigenze mediche insoddisfatte.
Kerubin assicura la migliore assistenza al paziente cronico in cura domiciliare e contribuisce al miglioramento della sua salute.
Usiamo la tecnologia più aggiornata per coinvolgere i pazienti nel percorso di cura: Kerubin offre al paziente un’interazione semplice e intuitiva e al medico informazioni rilevanti per una migliore assistenza.
I dispositivi messi a disposizione degli utenti sono progettati per essere utilizzati da soli o in combinazione con trattamenti e procedure standard insieme al medico curante.
Kerubin è in grado di gestire molteplici patologie e ha un approccio basato sul self-reporting, che permette al paziente di partecipare al percorso di assistenza, esprimendo la sua soggettività. Kerubin integra tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning per fornire al medico e al paziente dati e informazioni funzionali alla valutazione del rischio di progressione della malattia e di altri eventi avversi.
Kerubin nasce come Dispositivo Terapeutico, ma è pensato per diventare una vera e propria Terapia Digitale.
Progettato sia per le Strutture Sanitarie Pubbliche sia per quelle private, Kerubin consente di monitorare il paziente domiciliato, garantendo il controllo di aderenza al trattamento e predisponendo le segnalazioni alla farmacovigilanza degli eventuali eventi avversi dei farmaci assunti dal paziente.
Il Medico e il Case Manager accedono a Kerubin dalla loro normale postazione di lavoro, con una applicazione web, ed hanno a disposizione un cruscotto di monitoraggio, accessibile anche in mobilità.
Il Paziente e il Caregiver utilizzano invece la App Kerubin, progettata con attenti criteri di usabilità e semplicità d’uso, in modo da consentirne l’utilizzo quotidiano anche a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia. La App Kerubin funziona su tutti i modelli di smartphone e non richiede apparecchiature aggiuntive.

Kerubin assicura al medico una corretta gestione del malato mettendo a sua disposizione tutte le informazioni sulle condizioni di salute e le cure prescritte al paziente in modo semplice e intuitivo.
Il paziente partecipa al processo terapeutico, insieme ai caregivers, inserendo nell’App tutte le informazioni richieste o quelle che ritiene opportuno inserire, ma sempre in un contesto che lo guida ad inserire solo i dati necessari al medico per il monitoraggio. L’attività di self-reporting rende il paziente protagonista attivo del suo percorso di cura, permettendogli un’interazione costante e in tempo reale con il Sistema Sanitario.
Kerubin usa l'intelligenza artificiale per raccogliere e analizzare i dati immessi nella piattaforma, restituendo suggerimenti, alerts e informazioni per il paziente, il team medico e il ricercatore.
Alle aziende sanitarie pubbliche e private, Kerubin offre un programma di ingaggio e fidelizzazione dei pazienti in cura domiciliare e dei loro familiari, che li rassicura facendoli sentire costantemente seguiti dal Team Medico, con l'aiuto di una tecnologia amichevole e semplice da usare. Il percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) si concretizza in strumenti che supportano e facilitano il lavoro assistenziale e che consentono al paziente un accesso h24 alle funzioni della piattaforma, migliorando gli standard assistenziali e riducendo gli accessi ad ambulatori e pronto soccorso.